opportunità di collaborazione

Opportunità di collaborazione

Collaborazioni alle attività SNS

Gli allievi e le allieve hanno la possibilità di impegnarsi in collaborazioni retribuite alle attività che si svolgono all’interno della Normale, con esclusione di quelle inerenti alla didattica, allo svolgimento degli esami, e all’assunzione di responsabilità amministrative. 
Le posizioni disponibili vengono assegnate ogni anno tramite un bando che specifica: le caratteristiche delle collaborazioni, le strutture coinvolte, i criteri di selezione, il compenso orario, l’impegno orario complessivo e il periodo di svolgimento.
Attraverso queste collaborazioni, allieve e allieve vengono in contatto diretto con gli aspetti organizzativi e di funzionamento della Normale, si confrontano e dialogano con il personale tecnico, acquisiscono competenze trasversali, dismettono – seppur temporaneamente – il ruolo di "utenti", partecipando al processo di costruzione dei servizi di supporto alle varie attività della Normale.

 Il termine per la presentazione delle domande per il Secondo Bando per l'orientamento e Progetto Piazza dei Cavalieri  è fissato al 15 marzo 2024.