opportunità di collaborazione

Opportunità di collaborazione

Collaborazioni alle attività SNS

Gli allievi e le allieve hanno la possibilità di impegnarsi in collaborazioni retribuite alle attività che si svolgono all’interno della Normale, con esclusione di quelle inerenti alla didattica, allo svolgimento degli esami, e all’assunzione di responsabilità amministrative. 
Le posizioni disponibili vengono assegnate ogni anno tramite un bando che specifica: le caratteristiche delle collaborazioni, le strutture coinvolte, i criteri di selezione, il compenso orario, l’impegno orario complessivo e il periodo di svolgimento.
Attraverso queste collaborazioni, allieve e allieve vengono in contatto diretto con gli aspetti organizzativi e di funzionamento della Normale, si confrontano e dialogano con il personale tecnico, acquisiscono competenze trasversali, dismettono – seppur temporaneamente – il ruolo di "utenti", partecipando al processo di costruzione dei servizi di supporto alle varie attività della Normale.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 3 maggio 2022.

Fondi FSC Regione Toscana - Collaborazioni "Orientare & Orientarsi" 2022

Nell'ambito delle misure FSC, la Regione Toscana ha finanziato un progetto della Scuola Normale Superiore denominato "Orientare & Orientarsi" che prevede l'attivazione delle seguenti collaborazioni part-time:

  • n. 10 posti per attività di tutorato in presenza della dura ciascuna di 69 ore da svolgersi tra la fine di gennaio e la fine di giugno 2022
  • n. 20 posti per attività di tutorato da remoto della durata ciascuna di 75 ore da svolgersi tra la fine di gennaio e la fine di giugno 2022

L'obiettivo è formalizzare la costituzione di una rete di orientamento tra pari all'interno della comunità della SNS che favorisca la conoscenza, il dialogo e il confronto diretti tra normalisti e normalisti più anziani e più giovani.

Possono partecipare gli allievi e le allieve del corso ordinario (ad eccezione di quelli che sono iscritti al I anno) e gli allievi e le allieve del corso di perfezionamento.

Integrazione all’art. 3 del Bando di cui al Decreto del Direttore n. 838/2021 (Atto n. 430 del 7/12/2021)