Ammissione ai Corsi singoli per esterni
Studentesse, studenti, iscritti a corsi di laurea, dottorandi e dottorande e/o laureate e laureati di università italiane e straniere, che non siano studentesse o studenti della Scuola Normale*, possono chiedere di essere ammessi a frequentare uno o più insegnamenti previsti nell’offerta didattica della Scuola per l’a.a. 2024/2025.
Per essere ammessi, è necessario compilare questo MODULO, accedendo anche tramite SPID (modalità consigliata). È necessario utilizzare la mail dell’Ateneo di afferenza.
Il modulo permette di scegliere la frequenza come “uditore/uditrice” o come “corso singolo”.
La frequenza deve essere autorizzata dal/dalla titolare dell’attività, valutati i percorsi accademici dei richiedenti e la loro congruità rispetto alle caratteristiche delle attività formative e alle strutture a disposizione.
Una volta ricevuta la mail di autorizzazione/ammissione, il/la richiedente dovrà registrarsi sul portale sul portale ESSE3 ed inviare una mail di avvenuta registrazione a studenti.esterni@sns.it.
Al termine del corso, e dopo l’eventuale superamento dell’esame finale, lo studente/studentessa ammesso/a potrà scaricare dal portale il certificato di frequenza o l’esito dell’esame finale e i crediti formativi universitari acquisiti nel relativo settore scientifico-disciplinare.