JOBFair

JOBFair - il job meeting delle scuole di eccellenza italiane è l’incontro annuale tra le sei scuole universitarie superiori e le aziende interessate a conoscere queste realtà attraverso gli studenti che hanno formato: giovani ad alto potenziale e con forti motivazioni personali, interessati e interessate a contesti organizzativi dove poter valorizzare il proprio talento. 

JobFair nasce come iniziativa che si propone di creare un’occasione qualificata di incontro tra una selezione di aziende e le sei scuole universitarie superiori italiane: è il primo job meeting dedicato ai talenti di Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore di Pisa, IUSS di Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Capofila dell’evento è la Scuola Superiore Sant’Anna, laddove negli anni è cresciuto e si è consolidato il coinvolgimento delle altre scuole fino a portare ad una co-organizzazione: simbolicamente l’evento si svolge quindi negli spazi delle scuole d’eccellenza pisane, alternando i momenti di incontro presso la Scuola Superiore Sant’Anna con quelli ospitati alla Scuola Normale Superiore.

Tra gli obiettivi di JobFair, quello di far conoscere alle aziende il progetto formativo peculiare delle scuole d’eccellenza e quello di creare un’occasione di incontro tra imprese leader e risorse umane ad altissimo potenziale, che dopo aver portato a termine percorsi formativi di eccellenza si affacciano sul mondo del lavoro, a beneficio delle aziende e, più in generale, del sistema Paese.

L’organizzazione dell’evento – dall’iscrizione dei partecipanti, all’accreditamento delle aziende, includendo la logistica degli appuntamenti – avviene con il supporto del portale dedicato www.jobfair.santannapisa.it dove sono disponibili tutte le informazioni sull'organizzazione delle giornate e delle aziende partecipanti.

 

Jobfair2022


JobFair 2022 – edizione primaverile (online) ed edizione autunnale (in presenza)

Per l’anno in corso le edizioni di JobFair saranno due: il primo appuntamento, esclusivamente on-line, sarà per l’edizione primaverile di JobFair in programma mercoledì 11 e giovedì 12 maggio 2022. La prima giornata sarà dedicata ai saluti istituzionali e alla presentazione delle aziende Main Sponsor, mentre la seconda ai colloqui individuali con le funzioni HR delle aziende partecipanti.

Per essere invitati ai colloqui, è necessario iscriversi e seguire le indicazioni fornite dal portale dedicato www.jobfair.santannapisa.it.

Partecipano: 3DNextech, Alten Italia, ATKearney, Apparound, Asso Werke, Banca del Fucino, BonelliErede, Brembo, Cerved Group, Chiomenti, Clifford Chance, CO&SO, COSV-Coordinamento delle Organizzazioni per il servizio volontario, Danieli, Dedagroup, Deloitte, ECES-European Centre for Electoral Support,  Engineering, Ergo, Fincantieri, Fondazione EY Italia, Forti Holding, Intersos, ION Trading, KPMG, Lapi Group, Legance, LuxotticaMarvell, Mazars Italia,  McKinsey & Company, Menarini, MMI, Navionics, NTT Data, PagoPA, Portolano Cavallo, PwC, Reply, RJC Soft, Saint-Gobain, Sammontana, Sixth Sense, STMicroelectronics, Unicredit, Valagro, White & Case, WIIS-Women in International Security.

Main sponsors:

logoENGINEERINGWeb.jpg logoLuxotticaWeb.jpg
logoMarvellWeb.jpg logoMcKinseyiWeb.jpg
logoMMIWeb.jpg logoSTWeb.jpg
logoVALAGROWeb.jpg