immagine simbolica per opportunità finanziamento

Opportunità di finanziamento

Contributi Associazione degli Amici della Scuola Normale Superiore di Pisa

L’Associazione degli Amici della Scuola Normale Superiore di Pisa ha deciso di rinnovare il finanziamento di specifici interventi in favore di allieve/i della Scuola Normale Superiore che versano in particolari e gravi situazioni di salute al fine di consentire loro di proseguire con maggiore serenità il proprio percorso di studio alla Scuola.

Il finanziamento al momento disponibile sarà erogato, in accordo con il Direttore della Scuola Normale e con la sua Delegata alle attività inerenti alla disabilità e alle pari opportunità, ad allieve/i che versano in particolari e gravi situazioni di salute e che ne facciano motivata richiesta.

Finanziamenti per attività culturali (produzione di beni pubblici e e Public Engagement) a cura di allieve e allievi della SNS

Per offrire a tutta la comunità studentesca della Normale l’occasione per immaginare, proporre, organizzare e realizzare nuove idee nel campo delle attività culturali (produzione beni pubblici e public engagement)  è pubblicato un bando per il finanziamento di queste attività a cura di allievi e allieve della Scuola Normale.

Obiettivo primario del bando è proprio aumentare la condivisione e la partecipazione degli allievi e delle allieve all'ideazione e all'organizzazione di attività culturali. Per farlo, il bando mette a disposizione di allievi e allieve fino a 25.000€ di budget, che saranno assegnati ai progetti più interessanti, innovativi e inclusivi.

La Normale, tramite le sue strutture amministrative, offrirà a organizzatori e organizzatrici tutto il supporto logistico e istituzionale necessario per realizzare e pubblicizzare al meglio le iniziative vincitrici.

Tutti i dettagli sono nel bando qui pubblicato. Il termine per la presentazione delle proposte è fissato al 28 giugno 2024.