L’innovazione in banca, tra sfida tecnologica e nuovi servizi
Responsabile Comunicazione, Studi e Marketing Strategico
Paolo Marrocco
Divisione Commercial Banking
Simona Gianserra
Divisione Investment Banking
Giorgio Mieli
Responsabile Personale
L'iniziativa denominata "JobFair Colloquia" prevede una serie di appuntamenti on line, sempre in programma per il giovedì dalle 17 alle 18, con aziende ed istituzioni partner di JobFair2020: dopo una presentazione iniziale, vi sarà una discussione informale che favorirà il contatto tra HR, rappresentanti delle aziende coinvolte, studenti ed alumni.
Siamo lieti di presentarvi i prossimi due JOBfairColloquia con Banca del Fucino.
BANCA DEL FUCINO in poco meno di un secolo di storia si è affermata come una delle più importanti realtà bancarie romane, mantenendo la propria fisionomia di banca del territorio e la propria indipendenza dai grandi gruppi bancari che negli ultimi decenni hanno incorporato le altre principali banche della Capitale, ed è oggi l'unico marchio bancario storico che ha mantenuto la direzione generale su Roma. Negli ultimi anni la Banca del Fucino è stata al centro di un'operazione di ricapitalizzazione e di rilancio che si è conclusa con successo nel giugno del 2020. A seguito di questa operazione, che ha consentito di integrare in un Gruppo unico la Banca del Fucino e Igea Banca (specializzata in cartolarizzazioni, CQS/TFS e forte di un innovativo distretto digitale), la Banca del Fucino è divenuta la Capogruppo del nuovo Gruppo Bancario Igea Banca. La Banca del Fucino pertanto oggi controlla Igea Digital Bank S.p.A., tra le prime banche italiane specializzate in lending alle piccole e medie imprese e ai professionisti attraverso una piattaforma digitale proprietaria, Pasvim S.p.A., intermediario finanziario specializzato in cartolarizzazioni (distressed assets & claims), e Tomacelli Immobiliare S.p.A., società dedicata alla valorizzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo. Il Gruppo ha inoltre una partecipazione in E-Way Finance, società non finanziaria specializzata in investimenti nel settore delle energie rinnovabili.
Segnaliamo inoltre con piacere che con Banca del Fucino potrete conoscere il Dott. Vladimiro Giacchè, normalista allievo ordinario e di perfezionamento della Classe di Lettere, attualmente Responsabile Comunicazione, Studi e Marketing Strategico di Banca del Fucino.
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi sul sito della Scuola Superiore Sant'Anna https://www.santannapisa.it/domandeSssup.