Ysaÿe string trio

Rada Ovcharova, violino
Emlyn Stam, viola
Willem Stam, violoncello

Joseph Haydn (Rohrau, 1732 – Vienna, 1809)
Trio per archi in sol maggiore op. 53 n. 1
I Allegretto e innocente
II Presto

Arnold Schönberg (Vienna, 1874 – Los Angeles, 1951)
Trio per archi op. 45
Parte 1
Primo episodio
Parte 2
Secondo episodio
Parte 3

Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770– Vienna, 1827)
Trio per archi n. 5 in do minore, op. 9 n. 3
I Allegro con spirito
II Adagio con espressione
III Scherzo - Allegro molto vivace
IV Finale - presto

Biografia

Fondato nel 2006 da Rada Ovcharova, Emlyn Stam  e Willem Stam, l'Ysaÿe Trio si esibisce regolarmente nei principali festival e nelle principali sale da concerto nei Paesi Bassi e all'estero. Il trio si è esibito in sale da concerto come De Doelen (Rotterdam), Vredenburg (Utrecht), Muziekgebouw aan 't IJ (Amsterdam) e al Dr Anton Philipszaal (Den Haag) nonché in numerosi festival come Grachtenfestival (Amsterdam), Festival Classique (Den Haag), Internationaal Kamermuziek Festival (Utrecht) e Varna Summer Festival (Bulgaria).
Il trio si è anche esibito frequentemente per la radio e la televisione ed è apparso sulla televisione nazionale olandese nel programma "Vrije Geluiden".

Lo Ysaÿe Trio si esibisce spesso con musicisti ospiti, tra cui la pianista Hanna Shybayeva, la flautista Felicia van den End, l'oboista Pauline Oostenrijk, il clarinettista Charles Neidich e il violoncellista Dimitri Ferschtman.
I Componenti del trio hanno studiato musica da camera con Eberhard Felz, Arnold Steinhardt, Valentin Erben, Hatto Beyerle, Istvan Parkanyi e Vladimir Mendelssohn.

Info per prenotazioni e acquisto biglietti