Regolamenti
Sottotitolo
I Regolamenti hanno il compito di dare disposizioni particolareggiate in determinate materie, in applicazione di norme di legge o statutarie. Tutti i Regolamenti della Scuola pubblicati sul presente sito sono in lingua italiana.
- Regolamento della Scuola Normale Superiore in materia di protezione dei dati personali - In vigore dal: 01/01/2024 (pdf)
- Regolamento sul divieto di fumo - In vigore dal: 10/08/2016 (pdf)
- Regolamento del Collegio Puteano - In vigore dal: 18/10/2018 (pdf)
- Regolamento per la sicurezza e la salute dei lavoratori/ici sul luogo di lavoro della SNS- In vigore dal: 01/01/2024 (pdf)
- Regolamento del Comitato etico congiunto per la ricerca di SNS e SSSA - In vigore dal: 30/07/2020 (pdf)
- Regolamento per le attività di valutazione e autovalutazione della ricerca - In vigore dal: 24/06/2019 (pdf)
- Regolamento in materia di accesso aperto (open access) alla letteratura scientifica - In vigore dal: 28/12/2022 (pdf)
- Regol. per la costituzione e il riconoscimento di società spin-off e start up - Pubbl. il 4/10/2019 in vigore fino al 7/11/2023 (pdf)
- Regolamento per il riconoscimento di società spin-off e start up studentesca - In vigore dal: 08/11/2023 (pdf)
- Regolamento per la tutela e la valorizzazione della proprietà industriale di SNS, SSSA, IMT, IUSS - In vigore dal: 05/03/2020 (pdf)
- Regolamento sulle modalità di assegnazione e utilizzo dei fondi per la ricerca - In vigore dal: 14/02/2017 (pdf)
- Regolamento per convenzioni e progetti di ricerca e formazione istituzionali e per conto terzi - In vigore dal: 28/02/2023 (pdf)
- Regolamento del corso ordinario congiunto di secondo livello in Scienze politico-sociali SNS-SSSA - in vigore dal: 13/10/2022 (pdf)
- Regolamento dei corsi di perfezionamento-PhD della SNS - in vigore dal: 22/09/2022 (pdf)
- Regolamento dei corsi di perfezionamento-PhD della SNS - in vigore fino al 07/03/2022 (pdf)
- Regolamento didattico SNS - In vigore dal: 16/12/2022 (pdf)
- Regolamento per lo svolgimento di collaborazioni di allievi/e - In vigore dal: 19/05/2021 (pdf)
- Disciplinare di comportamento per allievi/e residenti nei collegi Faedo, Fermi e Timpano - In vigore dal: 30/05/2020 (pdf)
- Regolamento per le borse di formazione SNS - In vigore dal: 14/11/2012 (pdf)
- Regolamento dell'assemblea di allievi/e del corso ordinario e di perfezionamento - In vigore dal: 23/06/2012 (pdf)
- Regolamento per la vita collegiale e il funzionamento delle strutture collegiali - In vigore dal: 19/03/2010 (pdf)
- Regolamento disciplina scatti stipendiali a Professori/esse e Ricercatori/ici di ruolo - Pubblicato il 1/07/2022 (pdf)
- Regolamento per il conferimento del titolo di “Professore Emerito” e di “Professore Onorario” - Pubblicato il 01/03/2024 (pdf)
- Regolamento per il conferimento di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca - Pubblicato il 30/06/2022 (pdf)
- Regolamento per il finanziamento di posti di professore di ruolo e di contratti di RTD - Pubblicato il 12/07/2019 (pdf)
- Regolamento per la disciplina dei compiti didattici e di servizio - Pubblicato il 22/09/2022 (pdf)
- Regolamento per il reclutamento dei professori di I e II fascia - In vigore dal 05/03/2024 (pdf)
- Regolamento per l’attribuzione degli incentivi economici una tantum - Pubblicato il 5/06/2014 (pdf)
- Regolamento sugli incarichi esterni a professori e ricercatori SNS - Pubblicato il 9/06/2020 (pdf)
- Regolamento per attività di insegnamento - Data di entrata in vigore 30 dicembre 2023 (pdf)
- Regolamento chiamata professori di II fascia per la progressione di carriera di ricercatori/ici - Pubblicato il 11/03/2021 (pdf)
- Regolamento per il reclutamento di RTD - Pubblicato il 30/05/2023 (pdf)
- Regolamento per il reclutamento di RTT (tenure track) – Pubblicato il 30/05/2023 (pdf)
- Regolamento concernente i provvedimenti di selezione per l'assunzione di PTA - Data di entrata in vigore: 30 dicembre 2023 (pdf)
- Regolamento in materia di incarichi extraistituzionali - Pubblicato il 15/11/2018 (pdf)
- Regolamento per la costituzione e l'utilizzo del fondo per la premialità del PTA - Pubblicato il 23/06/2020 (pdf)
- Regolamento per la costituzione e la ripartizione del fondo incentivi - Pubblicato il 23/03/2023 (pdf)
- Regolamento per l'attribuzione di provvidenze al personale dipendente - Pubblicato il 25/01/2022 (pdf)
- Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali del PTA - Pubblicato il 05/12/2023 (pdf)
- Regolamento per il reclutamento dei tecnologi a tempo det. ex art. 24-bis della Legge 30/12/2010 n°240-Pubblicato il 01/04/2023 (pdf)
- Regolamento elettorale della SNS - pubblicato il 22/04/2023 (pdf)
- Regolamento per le elezioni del Direttore - Pubblicato il 01/07/2022 (pdf)
- Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali della SNS - Pubblicato il 01/07/2022 (pdf)
- Regolamento per il funzionamento del Collegio di disciplina - Pubblicato il 28/10/2023 (pdf)
- Regolamento di organizzazione e funzionamento dell' "Istituto di studi avanzati Carlo Azeglio Ciampi" - Pubblicato il 14/10/2022 (pdf)
- Regolamento istitutivo il/la consigliere/a di fiducia contro discriminazioni, abusi e molestie - Pubblicato il 15/11/2018 (pdf)
- Regolamento per il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia - Pubblicato il 13/04/2016 (pdf)
- Regolamento per l'attivazione e la gestione delle carriere alias - Pubblicato il 27/03/2020 (pdf)
- Regolamento per le missioni fuori sede - Pubblicato il 01/12/2023 (pdf)
- Regolamento per la gestione del fondo economale - Pubblicato il 31/05/2023 (pdf)
- Regolamento gestione inventariale - Data di entrata in vigore: 01/01/2024 (pdf)
- Manuale del controllo di gestione della Scuola Normale Superiore - Pubblicato il 26/06/2023 (pdf)
- Manuale di Contabilità aggiornato da ultimo con DSG n. 633 del 31 ottobre 2023 - Pubblicato il 03/11/2023 (pdf)
- Regolamento in materia di procedimenti amministrativi, diritto di accesso ai documenti, accesso civico - Pubblicato il 1/08/2016 (pdf)
- Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilità - Pubblicato il 6/08/2020 (pdf)
- Regolamento per le attività negoziali - Data di entrata in vigore 1° luglio 2023 (pdf)
- Regolamento per il rimborso delle spese legali dei dipendenti - Pubblicato il 28/09/2023 (pdf)
- Manuale operativo di gestione inventariale - Data di entrata in vigore: 01/01/2024 (pdf)
- Regolamento di funzionamento dei Centri di ricerca, dei Laboratori e del Centri di supporto - Pubblicato il 1/01/2020 (pdf)
- Disciplinare del Centro Biblioteca - Data di entrata in vigore: 15 gennaio 2024 (pdf)
- Regolamento del Centro Biblioteca - Pubblicato il 26/11/2020 (pdf)
- Regolamento del Centro Archivistico - Pubblicato il 26/11/2020 (pdf)
- Regolamento del Centro Edizioni della Normale - Pubblicato il 2/02/2022 (pdf)
- Delibera di riorganizzazione delle Edizioni della Normale - Pubblicato il 19/10/2018 (pdf)
- Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici art. 54 D.lgs 165/2001 in vigore dal 14.07.2023 (pdf)
- DPR n. 81 del 13.06.23 Reg. con modifiche al DPR 16.04.13, n. 62: Codice di comp. dip. Pubb., ex art. 54 del DL 30.03.01, n. 165 (pdf)
- Regolamento recante codice di comportamento dei dip. pubblici art. 54 Dlgs 165 - Pubb. il 5/5/2013 in vigore fino al 13/7/2023 (pdf)
- Codice di comportamento - Pubblicato il 18/10/2019 (pdf)
- Legislazione disciplinare (pdf)
- Responsabilità e Codice disciplinare CCNL 2019-2021 Comparto Istruzione e Ricerca, Titolo V - Pubblicato il 07/03/2024 (pdf)
- UPD personale contrattualizzato - Pubblicato il 12/04/2022 (pdf)
- Codice disciplinare del personale dirigente CCNL Area dirigenza 2019 - Pubblicato il 13/04/2022 (pdf)