Image for Pisa 3D 2018

Pisa 3D 2018

Viaggio a 360° nel mondo del 3D

27 Ottobre 2018, Sala Azzurra, Scuola Normale Superiore - 9.30-19.0028 Ottobre 2018, Officine Garibaldi, Via Gioberti 39, Pisa - 9.30-19.00

Dopo il successo della prima edizione, Pisa 3D torna per un nuovo appuntamento, con due intere giornate dedicate al mondo delle tre dimensioni.

La prima giornata, dedicata alla conferenza, avrà luogo presso la Scuola Normale Superiore e sarà dedicata alle varie tematiche inerenti il variegato mondo del 3D, con interventi di relatori di fama internazionale che mostreranno lo stato dell’arte delle tecnologie più avanzate, fornendo anche supporto a chi ha intrapreso da poco questo percorso.

Gli interventi proposti in questa prima giornata affronteranno tematiche sul Concept Design, Scansione 3D, Virtual Reality/Augmented Reality, Building Information Modeling (BIM), Physically Based Rendering (PBR), Illuminotecnica, Hardsurface Modelling – Rigging- Blender e molto altro.

Per la seconda giornata, in co-organizzazione con il CNR-ISTI e presso le Officine Garibaldi, verrà offerto ai partecipanti dell’evento un percorso formativo completo, con workshop tenuti da professionisti del settore in modo da concretizzare le conoscenze acquisite durante l’evento stesso.

L’intento principale di Pisa 3D, oltre alla divulgazione, è creare networking: mettere in connessione realtà differenti sia per avviare nuove collaborazioni che per creare un’informazione professionale ben strutturata per chi volesse affrontare il mondo del 3D.

Speakers

– Edvige Faini – Concept Artist– Niccolò Albertini – Scuola Normale Superiore– Giampiero Turchi, Alessio Albeggiani – Italia 3D academy– Massimo Gualandi – Area 3D– Franco Tassi – Taxfree– Andrea Bertaccini – 3D Artist– Paolo Cignoni, Marco Callieri – CNR ISTI- Gennaro Esposito – 3D Artist– Francesco Arena - Blender Italia– Paolo Lamanna – 2D / 3D Artist– Tommaso Sanguigni – Rigger– Alessandro Boncio – Renderking

Stefano Bertelli – 3D Artist

Co-Organizzatori