GETTY FOUNDATION

Settori di intervento

La Fondazione supporta iniziative individuali e istituzionali volte a migliorare la comprensione e la conservazione delle arti visive a Los Angeles ed in tutto il mondo. Vi sono finanziamenti di vario genere:

• Getty Scholar Grants: per studiosi o scrittori di tutto il mondo con riconoscimenti nel proprio ambito,  attivi in arte, scienze umane o scienze sociali. Le borse si svolgono al Getty Research Institute o presso la Villa Getty. Periodi da tre a nove mesi, con compensi fino a 65.000 $ a seconda della durata, oltre ad alloggio e voli per e da Los Angeles.
  • Getty Predoctoral and Postdoctoral Fellowships: per studiosi emergenti di qualunque nazionalità che vogliano completare un progetto legato ai temi di ricerca del Getty Institute. Le borse si svolgono al Getty Research Institute o presso la Villa Getty. Per le Predoctoral Grants il compenso è di 25.000 $, mentre per le Postodoctoral Grants è di 35.000 $. Inclusi il soggiorno di nove mesi, da settembre a giugno, l’alloggio e i voli da e per Los Angeles.
  • Specialized Library Research Grants: borse nelle seguenti aree di studio, per studiosi da tutto il mondo che dimostrino l’effettivo bisogno di accedere ai materiali della Biblioteca, il cui luogo di residenza si trovi a più di 126 km dal Getty Center. Alloggio e viaggio non sono compresi. Compensi di 800 $ ai cittadini californiani, 1500$ per chi viene dal Nord America, 3000 $ per altre provenienze. Permanenza fino ad un massimo di 3 mesi.
  • Conservation Guest Scholars: Per professionisti riconosciuti di qualunque nazionalità  che vogliano svolgere ricerche interdisciplinari presso il Getty Conservation Institute nell’ambito delle arti visive. Periodi da tre a sei mesi, compensi mensili di 3.500 $, oltre ad alloggio e voli per e da Los Angeles
  • Graduate Internships: per studenti di tutto il mondo iscritti ad una facoltà attinente al tirocinio per cui si propongono, o laureati con esperienza nel settore. Periodi da otto a dodici mesi, con compensi di 20.000 $ o 30.000 $ rispettivamente, oltre a 2.500 $ di voli e 1.000 $ di contributo affitto.
  • Getty/ACLS Postdoctoral Fellowships: cofinanziate dall’American Council pof Learned Society, per finanziare un anno accademico di ricerca e/o scrittura inerenti la storia dell’arte. Non sono finanziati lavori creativi, libri di testo, traduzioni o progetti pedagogici. Proponenti di qualunque nazionalità, che abbiano conseguito un Dottorato tra il 2012 ed il 2016. Compenso di 60.000 $ più 5.000 $ per spese di viaggio e ricerca.