National Geographic Society

Settori di intervento

La National Geographic Society è un’organizzazione no-profit scientifica e formativa, dedita all’esplorazione del pianeta, alla protezione di fauna selvatica e habitat ed alla formazione degli studenti di scuola primaria e secondaria in ambito geografico. Finanzia le persone coraggiose e le idee innovative nei settori della conservazione, dell’educazione, della ricerca e della tecnologia, per identificare e far crescere gli innovatori del domani. Due sono i meccanismi di finanziamento:

• Early Career Grant: per studenti che non abbiano conseguito un dottorato di ricerca, o che comunque non abbiano mai guidato progetti di ricerca nell’ambito selezionato;
  • Standard Grant: per ricercatori già affermati che possano dimostrare, con risultati misurabili e/o tangibili, di aver già portato a termine con successo progetti simili.