Il Servizio Edilizia organizza e gestisce le attività tecniche e amministrative necessarie a mantenere, valorizzare e garantire la fruibilità del patrimonio immobiliare della Normale.
Sviluppo edilizio
Consulenza tecnica alle altre strutture della Normale e agli organi di governo per l’elaborazione e l’aggiornamento del piano di sviluppo edilizio, oltre al supporto operativo in fase di applicazione.
Piano triennale e programma annuale delle opere pubbliche
Studi di fattibilità, predisposizione dei piani e – a seguito dell’approvazione da parte degli organi decisionali, e del finanziamento – attuazione degli interventi.
Sostenibilità ambientale
Rilevazione delle criticità in materia di efficienza energetica; proposta, progettazione e realizzazione di interventi che, utilizzando tecnologie innovative e compatibili con le caratteristiche degli edifici, consentano un incremento del risparmio energetico e un miglioramento del comfort dell’utenza.
Progettazione e direzione dei lavori
Esecuzione di tutte le attività tecniche, amministrative, contabili e gestionali necessarie a redigere i progetti, ottenere i permessi e realizzare gli interventi di manutenzione straordinaria, restauro, ristrutturazione e nuova costruzione, necessari a dotare la Normale di spazi adeguati allo svolgimento delle attività in condizioni di comfort e sicurezza.
Gare e appalti
Gestione delle procedure di affidamento di servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura di lavori, e di acquisti di beni a essi legati, per importi inferiori a quelli per i quali sono previste procedure di evidenza pubblica.