Servizio Valutazione della ricerca e Open Science

Il Servizio Valutazione della ricerca e Open Science supporta le attività di valutazione della ricerca, gestisce il catalogo istituzionale dei prodotti della ricerca, promuove l’Open Science e supporta il personale docente e di ricerca per le attività correlate.

Principali Attività

• Supporto alle attività istituzionali di Prorettori e Prorettrici di riferimento nell’ambito della valutazione della ricerca (VQR e valutazione interna) e delle strutture di ricerca della Scuola (laboratori/centri).
  • Gestione del catalogo istituzionale dei prodotti della ricerca (IRIS) e delle attività ad esso collegate ed in particolare: validazione del deposito e della pubblicazione dei prodotti e dei relativi metadati nell’archivio istituzionale sulla base dei diritti che vi sussistono; predisposizione delle linee guida operative di ausilio per autrici/autori e supporto nella gestione dei diritti d’autore.
  • Reporting relativo alle attività di Open Science della Scuola e supporto alla Commissione di ateneo per l’accesso aperto alla letteratura scientifica.
  • Attività di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche relative all’Open Science.

Iscriviti a Servizio Valutazione della ricerca e Open Science