SensusAccess - Conversione di file in formati accessibili

SensusAccess è una applicazione che permette di convertire file e pagine web in vari di formati alternativi multimediali.

L’utente può accedere a diverse funzionalità con caratteristiche diverse:

• Lettura in braille digitale
  • File audio: MP3 e audio-libri (in formato DAISY)
  • E-book in formato EPUB, EPUB3

Il servizio può essere utilizzato anche per favorire la fruizione di documenti altrimenti inaccessibili come file PDF di sole immagini o immagini/testi scansionati.

Per ottenere i file nei formati richiesti sono necessari 4 semplici passaggi:

1. Accesso alla app: https://www.sensusaccess.com/web3/sns/
  2. Upload del file originale
  3. Scelta del formato finale (output)
  4. Inserimento del proprio indirizzo email istituzionale e invio della richiesta.

Il file convertito e accessibile (o link per il download, in caso di dimensioni elevate) verrà recapitato all'indirizzo mail indicato.

I documenti inviati saranno automaticamente cancellati al termine della conversione.

Il file elaborato sarà disponibile per 7 giorni dopo i quali l’elaborazione richiesta verrà automaticamente cancellata dal server.

Tutta la comunità della Scuola Normale (studenti, docenti, personale di ricerca e PTA) può utilizzare il servizio servendosi del proprio account di posta istituzionale.

L’uso del servizio è soggetto ai seguenti termini e condizioni:

• Il presente servizio è fornito esclusivamente per uso educativo, didattico e non commerciale.
  • La responsabilità relativamente a eventuali violazioni del copyright è dell’utente finale. L’utente finale è autorizzato ad utilizzare il file convertito in formato accessibile solo ed esclusivamente ad uso personale.
  • Né la Scuola Normale Superiore, né SensusApS saranno ritenuti responsabili per qualsiasi informazione divulgata e/o utilizzata in modo improprio
  • L’utente finale è responsabile della custodia del materiale reso disponibile che dovrà essere utilizzato senza ledere i diritti di proprietà intellettuale dei relativi autori e autrici.
  • Si consiglia di non utilizzare questo servizio per l’invio e lo scambio di informazioni riservate o private.