Servizio Infrastrutture Informatiche

Il Servizio Infrastrutture informatiche si occupa della gestione del collegamento dell'infrastruttura di rete, dei servizi di comunicazione informatica di base (e-mail e web) e del supporto informatico alle principali attività amministrative e gestionali della Scuola Normale. 

Principali attività

  • Progettazione e gestione della rete telefonica e dati della Scuola, della connettività interna ed esterna
  • Gestione della posta elettronica
  • Gestione sale CED e apparati ICT centrali della Scuola
  • Progettazione e gestione dei Data Center per i servizi core della Scuola
  • Gestione delle aule informatiche
  • Gestione delle dotazioni informatiche (PC, periferiche, software) dell’Amministrazione e degli apparati telefonici (fissi e mobili) dell’Ateneo
  • Gestione del servizio di Help-Desk per la fornitura di supporto tecnico-informatico in relazione alle attività ICT
  • Nell'ambito delle proprie competenze e delle attività core, collabora e mette a disposizione dell'Ufficio Sicurezza informatica i sistemi infrastrutturali e la strumentazione software orientata alla sicurezza IT

Referenti

Daniela Conforti (Postazioni/HelpDesk)
Andrea Palla (Telefonia)
Lorenzo Aiani, Adolfo Baroni, Giulia Ricci, Stefano Scuderi, Stefano Tirabassi (Sistemi/Rete)