Il Servizio Manutenzione cura le attività di manutenzione ordinaria di immobili e impianti programmando e gestendo gli interventi di monitoraggio, verifica, sostituzione programmata o su guasto.
Principali Attività
- Gestione delle attività inerenti al funzionamento, alla conduzione e alla manutenzione ordinaria, anche minuta, degli immobili e degli impianti degli edifici della Scuola.
- Attività di manutenzione ordinaria per gli impianti dei laboratori e delle sale CED della Scuola, garantendone la corretta funzionalità, compresi gli impianti di climatizzazione e i gruppi di continuità, con l’eccezione di attrezzature specifiche.
- Progettazione e gestione della fornitura e posa in opera di cartellonistica non di sicurezza.
- Effettuazione delle verifiche periodiche di impianti ed attrezzature e procedure di rinnovo di autorizzazioni e certificazioni con scadenza (es.CPI).
- Gestione delle procedure di affidamento per beni e servizi relativi alle attività di competenza, in accordo ai regolamenti interni e alle leggi vigenti in materia di lavori pubblici, con esclusione delle procedure a evidenza pubblica.
- Acquisizione, gestione e manutenzione dei dispositivi fisici di controllo accessi (cancelli, videocitofoni, tornelli, lettori apriporta e controllo accessi ecc.), con il supporto e in collaborazione con i servizi preposti al collegamento alla rete e all’interazione con i sistemi informativi.