Ufficio Comunicazione

L'Ufficio Comunicazione presidia tutte le attività che hanno un impatto diretto sull’immagine e sul brand della Scuola Normale.Ÿ

Principali Attività

• Comunicazione istituzionale: interazione con Direzione, Organi Collegiali, strutture didattiche e scientifiche e uffici dell’amministrazione, nell’ottica di un coordinamento centralizzato di tutte le attività di comunicazione verso l'esterno.
  • Ufficio stampa: gestione dei rapporti con la stampa nazionale e internazionale, notizie ai media sulle attività della Scuola Normale, gestione della testata NormaleNews, cura della rassegna stampa quotidiana.
  • Grafica: gestione, tutela e promozione dell'immagine coordinata e del brand, progettazione grafica, realizzazione e diffusione di materiali di comunicazione stampa e web, progettazione e realizzazione di stationery e gadget
  • Siti web: aggiornamento, manutenzione, presidio redazionale dei contenuti dei siti web istituzionali e coordinamento centralizzato dei siti web delle strutture della Scuola.
  • Canali social: gestione coordinata dei canali social della Normale.
  • Video: elaborazione di materiali video promozionali della Scuola Normale, trattamento, post-produzione e pubblicazione sui canali social della Scuola; riprese di eventi e convegni; realizzazione di materiali video ex novo che promuovano le attività della Scuola.
  • Traduzioni: traduzioni da verso e da inglese dei materiali di comunicazione istituzionale, delle news, delle fonti regolamentari.

Lorenzo Cioni

Ph.D./ Dottore di Ricerca in: Matematica per le Decisioni Economiche, Università di Pisa, Ciclo XX
Ph.D./ Dottore di Ricerca in: Ingegneria Matematica e Simulazione, Università di Genova, Ciclo XXIV

Alcune pubblicazioni recenti (come co-autore o autore), link a file PDF o siti web