Servizio Affari generali e istituzionali

Il Servizio Affari generali e istituzionali supporta e assiste gli Organi collegiali di governo della Scuola, gestisce accordi e convenzioni.

Principali Attività

• Supporto al Direttore per le attività istituzionali e per quelle relative a funzionamento e gestione degli organi collegiali di governo, supporto al Segretario generale per la funzione di segretario verbalizzante delle sedute degli organi collegiali di governo (attività propedeutiche alle sedute, verbalizzazione delle medesime, divulgazione, ecc.).
  • Supporto agli uffici competenti nella impostazione, stesura/revisione, approvazione e stipula di contratti, accordi, convenzioni, protocolli, compresi i contratti di donazione e quelli aventi ad oggetto immobili, ad eccezione soltanto dei contratti di appalto.
  • Supporto agli uffici competenti nella gestione e controllo degli organismi partecipati dalla Scuola (società, consorzi, fondazioni, associazioni).
  • Redazione e predisposizione dei regolamenti e degli atti generali della Scuola
  • Organizzazione e gestione delle elezioni di organi interni ed esterni.
  • Procedure di nomina.
  • Gestione del sistema di comunicazione interna (portale web “Informa”).
  • Gestione del Diritto di accesso formale ai documenti amministrativi.
  • Coordinamento in materia di Privacy.
  • Attività legate alla tutela dei marchi della Scuola.
  • Supporto operativo alle attività inerenti alla trasparenza e alla prevenzione della corruzione.