Piano programmatico di sviluppo
Un processo partecipato
Attraverso numerosi incontri con tutte le sue componenti, la Normale ha attivato un percorso partecipato e informato di definizione degli obiettivi strategici che – a partire da missione, visione e valori condivisi – costituiscono questo Piano.
A che punto siamo: Didattica
La Normale persegue il più alto livello di formazione, universitaria e post-universitaria, permanente e ricorrente, valorizzando il rapporto tra didattica e ricerca.
A che punto siamo: Ricerca
In Normale si svolge prevalentemente ricerca di base, fundamental research, nei tre ambiti delle scienze matematiche fisiche e naturali, delle discipline umanistiche e delle scienze politico sociali.
A che punto siamo: Terza missione
La diretta interazione con il tessuto economico e sociale è un aspetto imprescindibile del contributo della Normale allo sviluppo del territorio, del paese e internazionale.
Assicurazione della qualità
Il concetto di qualità è sostanzialmente il prodotto dell’interazione tra i docenti, gli studenti ed il contesto di apprendimento della Scuola Normale.
Gli obiettivi strategici
Gli obiettivi strategici individuati nel piano programmatico di sviluppo della Scuola Normale Superiore intendono rispondere in particolare a sei sfide.