Corsi di italiano

Corsi di italiano

La Scuola Normale Superiore offre a studenti, studentesse, borsisti, borsiste internazionali (Erasmus e non Erasmus), e a ricercatori e ricercatrici in mobilità internazionale, la possibilità di partecipare gratis a corsi di lingua italiana.



Sede di Pisa
La Normale copre il costo di un corso per anno accademico solo per coloro il cui periodo permanenza presso la Scuola consenta di frequentare almeno l'80% delle lezioni e partecipare all'esame finale di uno dei 2 corsi semestrali attualmente erogati dal CLI (Centro Linguistico dell'Università di Pisa). Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con l'eventuale certificazione del livello ottenuto.

Sede di Firenze
Per l’anno 2022 gli allievi della Classe di Scienze Politico-Sociali potranno partecipare gratuitamente ad un corso di lingua italiana presso il CLA dell’Università di Firenze. Il sostenimento delle spese da parte della Scuola è subordinata alla frequenza di almeno l’80% delle lezioni. I corsi si svolgono in modalità on-line e on-site e, sulla base della calendarizzazione, vengono pubblicizzati con comunicazione scritta indirizzata agli aventi diritto.