informazioni preliminari incoming

Informazioni preliminari

L'anno accademico della Scuola Normale viene inaugurato ogni anno il 18 ottobre per celebrare l’anniversario della fondazione.

Lezioni e seminari solitamente si tengono tra ottobre e giugno, con una pausa di 3 settimane per le vacanze natalizie e di 1 settimana per le vacanze pasquali.

Sebbene l’attività didattica della Scuola non sia ufficialmente suddivisa in semestri, per soggiorni incoming di studio convenzionalmente si considera come primo semestre il periodo compreso tra ottobre e gennaio e come secondo semestre il periodo tra febbraio e giugno.

Alla fine di un periodo di mobilità presso la Scuola, gli uffici competenti rilasciano a studenti e studentesse in visita un Transcript of Records che attesta le attività svolte, gli eventuali esami sostenuti con i relativi crediti e voti ottenuti.

Studenti e studentesse della Classe di Lettere e Filosofia e della Classe di Scienze frequentano le lezioni e hanno accesso alle strutture di Pisa.

 

Studenti e studentesse della Classe di Scienze Politico-Sociali frequentano le lezioni e hanno accesso alle strutture di Firenze.