BANDO 2017 ITWIIN: premio innovazione, invenzione, creatività

Obiettivo

Il Concorso ha lo scopo di valorizzare i successi professionali di donne creative ed attive negli ambiti della ricerca, del trasferimento tecnologico e dell’impresa innovativa. Le candidature verranno esaminate con riferimento alle seguenti categorie:

1. Migliore Inventrice;

2. Migliore Innovatrice;

3. Donna Eccezionalmente Creativa;

4. Capacity Building;

5. Alta Formazione.

BANDO 2017 Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione - XVI Edizione

Obiettivo

Il Gruppo Sapio, con il sostegno di Università, Centri di Ricerca, Istituzioni italiane, Associazioni, Enti, istituisce la XVI edizione del Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione con lo scopo di favorire l'innovazione e la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socio economico, per il progresso civile e sociale.

I lavori svolti verranno suddivisi, a seconda della materia interessata e delle caratteristiche del soggetto coinvolto, nelle 5 categorie qui di seguito riportate:

Bando 2017 Culturability

Ambito di interesse

Progetti culturali innovativi che danno nuova vita e riqualificano spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.

Budget disponibile

In totale 400.000 euro, di cui 150.000 destinati ad attività formative comuni e 50.000 ai singoli progetti vincitori (5); 10.000 euro, messi a disposizione dal MIBACT, potranno essere destinati per ciascuno di due progetti meritevoli di “menzione speciale”

Per ulteriori dettagli, si invita a consultare attentamente il bando in pdf

Banca d’Italia, assegnazione di contributi liberali: Impegno ambientale e sociale

Scadenza

Il bando prevede 2 finestre temporali per l’invio delle domande:

  1. dal 1° gennaio al 28 febbraio (istruttoria entro mese di giugno)
  2. dal 1° luglio al 31 agosto (istruttoria entro mese di gennaio)

Soggetti ammissibili

Sono ammessi a richiedere contributi enti non profit pubblici e privati.

Nell’assegnazione dei contributi viene osservato un principio di rotazione. Di norma, gli assegnatari non possono presentare un’ulteriore istanza nei due semestri successivi.

Bando 2017 Fondazione Pisa - Volontariato, Filantropia e Beneficenza - Sostegno istituzionale

Ambito di interesse

Settore ‘Volontariato, Filantropia e Beneficenza’: possono presentare richieste di contributo per progetti specifici, effettivamente realizzabili e sostenibili, le persone giuridiche senza scopo di lucro che perseguano fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo economico del territorio in cui la Fondazione svolge la sua attività istituzionale secondo le previsioni dello Statuto. In alternativa a progetti specifici possono essere presentate richieste di contributo per il sostegno dell’attività istituzionale dell’Ente richiedente.

Bando 2017 Fondazione Pisa - Volontariato, Filantropia e Beneficenza - Progetti

Ambito di interesse

Settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza

Soggetti ammissibili

Persone giuridiche senza scopo di lucro che perseguano fini di utilità sociale e concorrano a promuovere lo sviluppo economico del territorio in cui la Fondazione svolge la sua attività istituzionale secondo le previsioni dello Statuto.

Bando 2017 Waterloo Foundation - World development: water, sanitation and hygiene

Obiettivo

L’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici di base sono tra i requisiti fondamentali per supportare lo sviluppo sostenibile di una comunità. Senza l’accesso a queste risorse le persone possono spendere gran parte delle giornate per la raccolta di acqua, mentre le malattie legate alla sua qualità continuano a proliferare.

Iscriviti a Society